Attuazione Asse 6 “Sviluppo urbano sostenibile” / Assistenza tecnica POAT (titolarità Dipartimento Funzione Pubblica e soggetto attuatore FormezPA)

PROGETTO OPERATIVO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE REGIONI DELL’OBIETTIVO CONVERGENZA (POAT) (titolarità Dipartimento Funzione Pubblica e soggetto attuatore FormezPA)

Il Formez PA, nell’ambito del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica, II triennio, realizza il supporto all’attuazione dell’ASSE VI “Sviluppo Urbano Sostenibile” ed in collaborazione con il Dipartimento Programmazione della Regione Siciliana ha attivato presso la sede del Dipartimento della Programmazione il SERVIZIO DI HELP DESK:

Le attività in corso sono:

1. Attività laboratoriale di approfondimento sul tema degli appalti pubblici, finalizzata alla condivisione di procedure di gara per l’affidamento dei lavori per opere infrastrutturali e l’acquisizione di beni e servizi che rispettino la normativa comunitaria, nazionale e regionale. Destinatari delle attività sono i rappresentanti istituzionali e i componenti dell’organismo responsabile del procedimento dei PIST e PISU delle 26 coalizioni territoriali coinvolte nell’attuazione dell’Avviso Asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile e/o rappresentante RUP dei beneficiari di operazioni ammissibili a finanziamento dell’Avviso Asse VI Sviluppo Urbano Sostenibile PO FESR 2007-2013 Regione Siciliana.

2. Sportello Help Desk Asse VI, con un supporto particolare alle procedure di attuazione degli appalti pubblici, erogato attraverso quattro diverse modalità:

3. Servizio di help desk telefonico, al fine di fornire risposte immediate circa le questioni interpretative e procedurali. Gli orari di funzionamento del servizio sono Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.30. e dalle 15:00 alle 17:00. Il numero telefonico dedicato è il seguente: 091-7070218;

4. Servizio “Esperto risponde”. I quesiti tecnici potranno essere inviati al seguente indirizzo mail: asse6.at@regione.sicilia.it e saranno istruiti entro 24 ore. È possibile fissare un incontro presso il dipartimento programmazione, per declinare e rappresentare al meglio le problematiche dagli aspetti più complessi.

5. Servizio di segreteria tecnica per istruire appuntamenti con i responsabili regionali. Tale servizio è riservato alle questioni maggiormente rilevanti, legate alle più delicate questioni di interpretazione. Gli orari di funzionamento del servizio sono, Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 13.30. e dalle 15:00 alle 17:00. Il numero telefonico dedicato è il seguente: 091-7070218;

Argomento Download
Dispensa parte seconda “La celebrazione della gara, natura giuridica e composizione della commissione, i principi di pubblicità e di segretezza” download
PROGETTO OPERATIVO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE REGIONI DELL’OBIETTIVO CONVERGENZA download
Rassegna giurisprudenziale sulle procedure ad evidenza pubblica download
Dispensa “Le procedure di appalto: infrastrutture e acquisizione di beni/servizi download